Alimentare

La praticità dei tubetti per conservare il cibo in contenitori funzionali e igienici e per consumare il prodotto quando e dove necessario.
Concentrato di pomodoro, maionese, pasta d’acciughe, paté, peperoncino, confetture e decorazioni per dolci. Molti alimenti si prestano a essere confezionati e conservati in tubetto, soluzione d’imballaggio ideale per praticità e comodità d’uso: non solo consente la giusta erogazione della quantità di prodotto desiderata ma non ne compromette la conservazione per tutto il periodo di utilizzo.

Grazie alla lunga esperienza e alla costante innovazione sui materiali, Scandolara è in grado di consigliare il tubetto giusto per valorizzare e conservare al meglio il prodotto. Per il confezionamento delle specialità alimentari, Scandolara propone due tipologie di tubetti:

Alluminio

Plastica

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Scandolara ha dato vita a numerosi prodotti a elevato contenuto tecnologico e di servizio, capaci di assecondare le richieste più avanzate del marketing alimentare.
Tra i tubetti di plastica:

Coex, coestruso barriera PE/EVHO/PE;

Green Heart, tubetto di PE coestruso con all’interno uno strato di rHDPE certificato;

rHDPE Blend, tubetto prodotto con una miscela al 50% di rHPDE e di LLDPE;

Pure Green, prodotto con PE Braskem proveniente da fonti rinnovabili;

The Single 100% PE, tubetto monomateriale con corpo, spalla e chiusura di PE.

Tutti i tipi di tubetti prodotti destinati al settore food sono conformi alle principali Direttive e Regolamenti per materiali a contatto con gli alimenti.