Capsule

Il reparto di stampaggio ad iniezione di Scandolara, che produce capsule standard o personalizzate, rappresenta un bell’esempio di integrazione verticale. Potendo anche integrare forniture esterne se non in casi particolari, garantisce vantaggi di natura qualitativa e logistica, oltre che continuità e tracciabilità delle produzioni.

Per quanto riguarda le chiusure per tubetti di plastica è possibile scegliere tra capsule tutto tubo, tutto tubo oftalmiche, capsule con cannula, flip-top, capsule coassiali o con applicatore a spugna.

Le capsule flip-top, sempre orientate al fronte immagine, si aprono con scatto sicuro: sono a tenuta collaudata e hanno punti di iniezione nascosti. Ampia la scelta di finiture decorative, con motivi metallizzati e/o serigrafati. È inoltre possibile applicare sleeve di garanzia, a tutela del consumatore.

Inoltre, Scandolara con sperimentata creatività e forza innovativa propone soluzioni speciali, così da adeguare i tubetti anche a quegli usi che, di norma, si pensano esclusivi di flaconi o di stick. Nascono così, per esempio, le capsule twist-off, i dispositivi a spugnetta e tanti altri applicatori.